ASSEMBLEA ANNUALE 2014

Si è tenuta martedi 26 febbraio l’Assemblea annuale dei soci Avis.

Il Presidente Antonio Mereghetti ha  elencato brevemente le principali attività svolte nel corso del 2013:

–        Totale donatori al 31/12/2013:  1593

–        Donazioni effettuate:  3141

–        Nuovi donatori iscritti 130 e donatori dimessi 106

–        Promozione e sensibilizzazione nelle scuole superiori col progetto emoAzioni e nelle quinte classi delle scuole elementari con l’intervento di un medico e di un volontario

–        Istituzione Borsa di studio per incrementare il servizio di plasmaferesi. Visti i buoni risultati ottenuti si è deciso di continuare il finanziamento per un altro anno con la collaborazione delle Avis della zona.

–        Manifestazione “ Km zero corsa dei sapori” l’1 settembre con 800 partecipanti

–        66° Festa del Donatore l’11 e 12 ottobre 2013

–        Stage con studenti dell’istituto Einaudi per installare il nuovo programma ASSO AVIS per la gestione informatica della sezione

Per l’anno in corso si continuerà con la campagna di sensibilizzazione nelle scuole, con la corsa la prima domenica di settembre e la tradizionale Festa del Donatore il 4 e 5 ottobre.

Il Presidente chiude il suo intervento con un caloroso ringraziamento a tutti i donatori rimarcando l’alto valore sociale e civico del gesto altruistico e volontario della donazione di sangue.

Relazione finanziaria: dopo l’esposizione dell’amministratore vengono approvati i bilanci consuntivo e preventivo. Le relative documentazioni possono essere consultate in sede.

Relazione sanitaria:  il dottor Punzi  ha insistito molto sull’importanza della prevenzione e sull’intento di arrivare alla donazione a rischio zero. Questo traguardo è naturalmente irraggiungibile però si cerca di eliminare sempre di più qualsiasi fattore di rischio. Per questo i controlli sono più rigorosi e le sospensioni più frequenti. Il donatore non deve sentirsi “pressato”, ma capire che si agisce così nel suo interesse. Presso la sede sono consultabili dati statistici relativi a donazioni e donatori.

Con l’approvazione all’unanimità dei presenti si stabilisce che la convocazione dell’Assemblea annuale dei soci possa essere fatta anche tramite posta elettronica.

Vengono definiti i nominativi dei partecipanti all’Assemblea provinciale del 29 marzo: Bianchi O., Biondi, Castoldi e Fontana. Per l’assemblea regionale si propongono Biondi e Canale e per quella nazionale Canale. A tutte le assemblee partecipa di diritto il presidente Mereghetti.

La serata si chiude con l’invito a dare qualche buon suggerimento per incrementare la partecipazione agli incontri assembleari.

Lo stesso invito rivolgiamo ai soci che consultano il nostro sito.

Ciao e al prossimo post