AVISwing 2018 – il 29 Settembre serata Swing AVIS-Maxentia Big Band

Dalla collaborazione tra la Sezione AVIS di Magenta e l’Associazione Culturale Maxentia Big Band, ecco una nuova opportunità per ascoltare del buon jazz con l’appuntamento di sabato 29 settembre alle ore 21:15 a Magenta in Piazza Formentano, Via 4 Giugno 1859.

In tale occasione una sala riunioni della sede AVIS verrà intitolata alla memoria di Giorgio Cozzi, già segretario di Avis Comunale di Magenta.

La “Maxentia Big Band”, grande formazione jazz magentina diretta da Fiorenzo Gualandris, proporrà il concerto “Paolo Nebuloni Memorial Day 2018”, con una selezione di brani “Swing… e non solo Swing!” tratti dal vasto repertorio dell’orchestra.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Magenta, l’ingresso è libero e, in caso di maltempo, il concerto si terrà presso la Galleria Giardini in Via 4 Giugno.

La “Maxentia Big Band”, oltre ad essere tra le poche grandi formazioni orchestrali lombarde di musica jazz, da trent’anni è una delle realtà attive e apprezzate nel territorio che contribuisce a fare di Magenta la “Città della Musica”.