Km zero – E due !

Domenica 4 settembre si è svolta la seconda “Km zero – la corsa nei sapori”, sotto un cielo molto nuvoloso ma fortunatamente solo con poca pioggia in tarda mattinata, a corsa già conclusa per la maggior parte dei partecipanti.
Ci fa piacere aver registrato i commenti positivi sul percorso e sull’organizzazione da parte degli atleti -critici autorevoli in quanto frequentatori di molte altre corse – e da parte dei “camminatori” che hanno sfidato le previsioni meteo negative e che hanno espresso unanimemente soddisfazione a fatica conclusa.
La corsa non aveva carattere competitivo, elenchiamo qui sotto l’ordine di arrivo (s.e.&.o.) per applaudire gli atleti che ce l’hanno messa tutta per pura passione sportiva.
Primo classificato
1 – Ugo Lovati, che ha percorso i 9,5 Km in 37’.49”.
Tra le donne, prima classificata Samantha Cibil.
A seguire
2 – Stefano Garavaglia
3 – Roberto Montani
4 – Mauro Cervi
5 – Mauro Stringhetti
6 – Piero Mei
7 – Remo Betelli
8 – Marco Binaghi
9 – Enzo Fumagalli
10 – Fabrizio Magni
11 – Massimo Binaghi

A fine corsa tutti hanno partecipato all’estrazione di numerosi premi (1° una bicicletta offerta da Cicli Battistella). Chi non ha vinto nulla si è consolato con la borsa gastronomica, qualità garantita dai produttori del Parco del Ticino e dalla Centrale del Latte di Magenta.
A tutti – partecipanti, sponsors, Comune di Magenta, Ente Parco del Ticino, proprietari dei terreni e delle cascine , Associazioni che hanno collaborato – un grande GRAZIE , senza la loro generosa e preziosa collaborazione la corsa non si sarebbe potuta fare.
Ancora una volta ha vinto la solidarietà!

Ps: a breve saranno pubblicate le foto!

Ciao e al prossimo post