Km zero – sapore di solidarietà

Eccoci con la seconda edizione della nostra “Km zero – la corsa nei sapori”. Appuntamento domenica mattina 4 settembre alla Cascina Pietrasanta di Ponte Vecchio. Apertura delle iscrizioni alle ore 8, partenza della corsa alle ore 9.

L’abbiamo chiamata “corsa” perché, chi vuole, può correre il più velocemente possibile, ma è anche una “passeggiata” per chi desidera camminare in mezzo ai prati e lungo le rogge, da una cascina all’altra. L’itinerario è reso possibile dalla collaborazione dell’Ente Parco del Ticino e dei gentili agricoltori che domenica rimuoveranno per noi sbarre e catene delle loro proprietà private.

Il percorso completo è un anello lungo circa 9 chilometri con partenza e arrivo alla cascina Pietrasanta. È previsto un posto di ristoro alla Cascina Bullona, a circa metà percorso, da dove sarà possibile usufruire di un servizio navetta gratuito per raggiungere il traguardo con “fatica zero”.

Con l’iscrizione da 5 euro si avrà in omaggio una ricca “borsa gastronomica” con prodotti a “marchio Parco” (… altro che le Borse di Milano, Londra, New York, ecc…). Non solo, quindi, i sapori della natura ma anche quello dei suoi prodotti più genuini e a “Km zero”.

Sono previsti riconoscimenti  per i gruppi più numerosi. Per tutti, a fine corsa, estrazione di premi in base al numero della pettorina ricevuta al momento dell’iscrizione. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il volantino su questo sito raggiungibile anche da qui.

Vi segnaliamo inoltre la simpatica iniziativa degli amici del Rione San Francesco e Santa Chiara di Magenta, che domenica mezzogiorno offriranno la possibilità di pranzare al costo di 15 euro. Può essere l’occasione per prolungare il piacere di stare insieme ai propri amici, in semplicità e allegria. Chi fosse interessato contatti al più presto la nostra segreteria per le iscrizioni alla corsa e al pranzo.

Vi aspettiamo allora, sarà una bella domenica e speriamo che, tra tutti i sapori, il più fragrante sia quello della solidarietà !

Dai un’occhiata alle foto della scorsa edizione da qui e da qui !!!!