Info & Consiglio direttivo
CHI SIAMO
Avis Magenta
La sezione AVIS di Magenta fu istituita da un primo gruppo di cinque donatori nel 1947, vent’anni dopo la fondazione a Milano dell’AVIS nazionale ad opera del dottor Vittorio Formentano, un medico ematologo che nella sua attività professionale aveva vissuto i drammi dovuti alla mancanza di sangue da trasfondere.
L’impegno di questi primi cinque donatori trovò ben presto terreno fertile nel Magentino, e entro la fine dell’anno i soci della sezione erano già triplicati; oggi (dati al dicembre 2022) l’AVIS Comunale di Magenta – intitolata a Carlo Maronati, che ne fu indimenticabile presidente per un trentennio – è una realtà composta da circa mille soci donatori di sangue.
Fondamentale poi l’aiuto dei gruppi di donatori che si sono formati negli anni a Robecco sul Naviglio e a Sedriano, ben organizzati e molto attivi nei rispettivi territori.
Invia una email all’indirizzo magenta.comunale@avis.it; ti ricontatteremo al più presto con tutte le informazioni che ti servono. Benvenuto in famiglia!
Non puoi donare ma vuoi comunque contribuire? Grazie!
Contattaci o passa a trovarci nella sede di Magenta – trovi indirizzo e orari nella sezione Contatti - e troveremo insieme il compito giusto per te!.
CONSIGLIO DIRETTIVO
A garantire il buon funzionamento della sezione AVIS, l’attuale Consiglio Direttivo, eletto nell’Assemblea Annuale Elettiva del 27/3/2021 con un mandato quadriennale.
Le cariche associative sono state definite nel Consiglio Direttivo del 9/4/2021.
- Presidente: Crespi Ambrogio
- Vice presidenti: Griggio Lilia e Mereghetti Antonio
- Segretario: Castiglioni Valter
- Tesoriere: Castiglioni Carlo (dal marzo 2023 Castiglioni Valter)
- Consiglieri:
- Bianchi Osvaldo
- Caporaso Pietro
- Castoldi Gianluca
- Facchini Filippo
- Ferdani Matteo
- Fontana Sergio
- Lorenzani Christian
- Mazzeri Teresa
- Osiliero Davide
- Direttore Sanitario: dr. Alfredo Punzi (dal maggio 2023 dott.ssa Garavaglia e dott. Curioni)