Organismo di Vigilanza

Codice Etico di AVIS Comunale Magenta

Il Codice Etico di AVIS Comunale Magenta definisce i principi di comportamento che soci, collaboratori e stakeholder sono tenuti a rispettare. AVIS Comunale Magenta adotta integralmente il sistema di vigilanza di AVIS Nazionale, in conformità alla normativa vigente.

Come segnalare violazioni o irregolarità

Chiunque può segnalare, in modo riservato e protetto, eventuali violazioni del Codice Etico o irregolarità nella gestione associativa, utilizzando l’apposito modulo disponibile in fondo alla pagina. Ogni segnalazione riceverà un codice identificativo univoco, che ne consentirà il monitoraggio.

Gestione delle segnalazioni

Il Direttivo di AVIS Magenta si impegna a inoltrare all’Organismo di Vigilanza nazionale le segnalazioni pervenute direttamente allo stesso, seguendo le procedure stabilite.

Tutela della riservatezza

AVIS garantisce l’anonimato del segnalante e utilizza protocolli sicuri per la protezione dei dati. Saranno prese in considerazione solo le segnalazioni fondate e dettagliate.

Per maggiori informazioni, consultare il Codice Etico completo do AVIS Comunale Magenta

 

INVIA UNA SEGNALAZIONE

questo link è possibile fare una segnalazione. 

L’Organismo di Vigilanza è una funzione definita nel  Codice Etico, che è un documento fondamentale per l’organizzazione della Sezione AVIS COMUNALE MAGENTA, in quanto definisce i principi di comportamento etico che devono essere seguiti da tutti gli associati, collaboratori e stakeholder della Sezione.

Il Consiglio Direttivo di AVIS COMUNALE MAGENTA Sezione “Carlo Maronati”, nella seduta del 10 Aprile 2024, ha deliberato di nominare Garante del Codice Etico il Sig. Rocco Canale, che ha accettato l’incarico.

Eventuali segnalazioni all’Organismo di Vigilanza devono essere indirizzate all’indirizzo email vigilanza.codiceetico@avismagenta.it che sarà gestito in piena autonomia e riservatezza dal Garante sig. Rocco Canale.

Se l’indirizzo email indicato risultasse nn funzionante, si prega di segnalare l’anomalia all’indirizzo magenta.comunale@avis.it.