Festa AVIS Magenta – 10 ottobre 2021

Domenica 10 Ottobre 2021 si celebrerà la Festa del Donatore di Sangue della Sezione AVIS di Magenta.

Per gli appassionati di numeri, sarebbe la 74esima, se consideriamo l’anno di fondazione, che è il 1947, ma in effetti è la numero 73, avendo rinunciato alla festa del 2020 per via del COVID.

Numeri a parte, il 10 ottobre è festa, e la facciamo valere come due. Con un po’ di inventiva, l’anno prossimo diremo che è la numero 75!

Sarà una festa “sobria”, un pò perchè le regole anti COVID ci impediscono di organizzare eventi che potrebbero comportare rischi di contagio, un pò perchè preferiamo risparmiare risorse per celebrare più degnamente il 75esimo dell’anno prossimo.

Grande e sentito sarà però il GRAZIE rivolto alle nostre donatrici ed ai nostri donatori che, in inquietanti periodi di lock down, quando c’era timore ad uscire di casa e ancor più ad avvicinarsi a luoghi frequentati come l’Ospedale, hanno risposto con coraggio all’appello alla donazione e si sono presentati al Centro Trasfusionale, accettando nuove e rigorose regole di prenotazione e di modalità di accesso. Generosi, responsabili e senza pubblicità, nello stile AVIS.

Alcuni, un buon numero, riceveranno riconoscimenti per i traguardi raggiunti, diplomi e distintivi dal rame all’oro con diamante. Per tutti il premio più grande sarà però la consapevolezza e la soddisfazione del bene compiuto.

Brave e bravi!