Festa AVIS Magenta 2021 -commenti e foto

Il 10 ottobre si è potuta svolgere la Festa del Donatore. Ringraziamo chi l’ha resa possibile: al primo posto, il tempo (ve la immaginate una festa con corteo sotto il temporale, senza la musica della banda, con vento e freddo sotto la tensostruttura?) e al secondo posto la pandemia COVID, che ha allentato un pò la sua morsa e che, pur con tutte le precauzioni e le prudenze del caso, ci ha dato la possibilità di avvicinarci ad almeno un metro di distanza.

Si fosse trattato di uno spettacolo teatrale o di un film, si sarebbe potuto parlare di successo di pubblico e di critica.

Era la Festa del Donatore, e ci basta essere orgogliosi dell’affetto e della stima che in tanti ci hanno dimostrato, dalle Autorità cittadine ai corpi musicali (Banda Civica e Maxentia Big Band) al Parroco don Giuseppe, dall’AVIS Provinciale alle Sezioni dei comuni vicini e soprattutto alle donatrici e donatori che hanno partecipato all’evento, spesso in compagnia dei loro bimbi piccoli – i nostri donatori di domani!

A quanti hanno ricevuto una benemerenza, le nostre più vive congratulazioni. A tutti i nostri soci, un grande GRAZIE per aver saputo affrontare i brutti momenti della pandemia con calma, consapevolezza e coraggio, attenendosi alle disposizioni sanitarie e accettando di buon grado le nuove forme organizzative della donazione.

Con un gruppo così l’AVIS di Magenta è ben proiettata verso il prossimo anno, quello del 75esimo anniversario di fondazione.

Alla prossima!

 

 

 

 

Clicca sulla foto per sfogliare l’album