Per essere più corretti, e per rendere merito alle moltissime nostre Donatrici, bisognerebbe intitolare “Festa delle Donatrici e dei Donatori 2022”. Sappiano però le nostre Donatrici che, anche quando non sono specificamente citate al femminile, siamo tutti estremamente consapevoli della loro importanza nella nostra Associazione e del contributo che offrono al Centro Trasfusionale.
Allora, semplicemente, Festa il 2 ottobre 2022 per ricordare i 75 anni di fondazione della nostra Sezione e per ringraziare pubblicamente tutti i nostri donatori, sia quelli che sono ancora in attività sia quelli che, per limiti di età o per problemi di salute, hanno dovuto sospendere le donazioni, pur restando avisini nel cuore.
E spero non sia fuori luogo, in questo clima di festa, ricordare anche coloro che negli anni ci hanno lasciato, dopo averci dato il loro esempio ed averci indicato la strada.
Un grazie di cuore a tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza, donatrici e donatori, Autorità, alfieri e rappresentanti delle Sezioni AVIS del magentino e delle Associazioni di Magenta.
Colonna sonora della nostra giornata saranno la Banda “4 Giugno 1859” e alcuni componenti della Maxentia Big Band. Anche a loro i nostri ringraziamenti.
Grazie e arrivederci !