L’AVIS di Abbiategrasso ha predisposto un sistema di prenotazione on-line per il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Abbiategrasso, al fine di programmare meglio la raccolta di sangue intero.

Riportiamo parte della comunicazione inviata da AVIS Abbiategrasso alle sezioni della zona:

…….

– con decorrenza 08/02/2021 l’accesso al Centro Trasfusionale avverrà ESCLUSIVAMENTE su appuntamento;

– il donatore che intende effettuare una donazione di sangue intero dovrà comunicarlo alla sezione Avis di appartenenza che, effettuate le opportune verifiche in merito all’idoneità alla donazione del proprio iscritto, procederà con la prenotazione online, attraverso la pagina dedicata del sito di Avis Abbiategrasso;

– la sezione Avis Abbiategrasso provvederà, a mezzo posta elettronica, a confermare l’appuntamento al donatore e, per conoscenza, alla sezione di riferimento.

Per quanto riguarda la raccolta di plasma da aferesi per ora nulla cambia e l’accesso avverrà previo appuntamento direttamente contattando il Centro Trasfusionale al nr. tel. 02.9486235.

….

L’AVIS di Abbiategrasso ci ha comunicato inoltre che, almeno in questa prima fase, è ancora possibile presentarsi al Centro senza prenotazione, con la possibilità  però che potrebbero allungarsi i tempi di attesa.